“Glass” sarà il sequel di “Split” e “Unbreakable”. Parola di Shyamalan

1Dopo il successo di critica e pubblico riscontrato dal suo nuovo gran bel film Split (di cui abbiamo scritto qui), M.Night Shyamalan annuncia su Twitter, con quasi due anni di anticipo, il titolo e la sostanza del suo prossimo filmGlass, infatti, sarà la chiusura del cerchio per quella che, con il senno di poi, risulta essere una vera e propria trilogia.

Glass – questo il titolo del prossimo film di M.Night Shyamalan – uscirà il 19 gennaio del 2019 e sarà prodotto di nuovo da Jason Blume (già a supporto di Shyamalan per The visit Split). Per quanto riguarda il cast, si avrà il ritorno di Samuel L. Jackson nei panni dell’ “uomo di vetro” di Unbreakable, così come anche di Anya Taylor-Joy nelle vesti della Casey di Split e – si spera – di James McAvoy in quelli di Kevin, il protagonista dalle 24 personalità sempre di Split.

La trama dovrebbe consistere sostanzialmente nella figura di Elijah Price (l’uomo di vetro) visto come una sorta di burattinaio mentre David Dunn (Bruce Willis) seguirà le tracce di Kevin Wendell Crumb (McAvoy).

UnbreakableSplit Glass, dunque, saranno la definitiva rappresentazione visiva della metafora ideologico-esistenzialista che ha come nucleo portante il concetto di supereroe e antagonista posta in essere sullo schermo. Essendo tutto il cinema di Shyamalan un enorme metatesto per conferimenti di senso che fanno di ogni singolo film soltanto un trampolino di lancio per riflessioni e approfondimenti tematici di carattere assolutamente universale, al momento non abbiamo dubbi sulla qualità del prodotto futuro, malgrado il rischio di pasticcio post-adolescenziale sia comunque alquanto alto. Se il vero Shyamalan, però, è tornato realmente, c’è da aspettarsi che il risultato sarà all’altezza della situazione.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...